Daniele Bazzani – Il mio quarto album solista

1
188

È giunto il momento. Non faccio le cose di corsa, no. Sono passati sei anni dal mio precedente lavoro ed è tempo di pubblicare il quarto, di nuovo in (quasi) splendida solitudine. Quasi, perché la bellissima voce di Barbara Eramo arricchirà una mia composizione dedicata a Nick Drake, quindi sarò in compagnia per poco, ma di che qualità.

Per il resto vorrei poter dire cose che vi convincano a partecipare a questo progetto, ma non ne ho. Il titolo dice già quello che penso: Non aprite. Potrebbe contenere tracce di musica.

Ho solo quella, che mi accompagna da tempo ormai, e alla quale ho dedicato tutto, e non è un caso se sono passati tanti anni, perché se non ho del materiale che ritengo valido, di fare un disco non se ne parla.

Come gli altri tre è autoprodotto, quindi il vostro contributo sarà decisivo.

Daniele-Bazzani-coverUna cosa posso dirla: farò una scelta radicale, e cioè pubblicherò il disco solo in forma fisica, non sarà disponibile sulle piattaforme digitali che lo avrebbero venduto, tantomeno su quelle streaming, che lo avrebbero regalato. Ho una battaglia aperta su questo fronte ed è il momento di prendere una posizione, spero la comprenderete.

In questo modo non ci sarà in giro materiale pirata, o, se ci sarà, l’avrà messo in circolazione uno dei sostenitori di questo progetto, e non la vedo una cosa probabile

Se supererò di molto il limite che mi sono posto penserò anche al vinile, per ora questa cifra mi permetterà appena di coprire le spese di pubblicazione; ho deciso che registrerò in uno studio molto bello per avere una qualità più alta possibile, perché se non do valore io, alla mia musica, chi glielo darà?

Si va.

Info: https://www.musicraiser.com/it/projects/5447-il-mio-quarto-album-solista
Scade il 28 marzo 2016 alle 11:59 (UTC)

Daniele Bazzani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui