domenica, 25 Settembre , 2022

Acoustic Guitar Meeting 2015

XVIII edizione – 27-31 maggio – Sarzana

Corsi di formazione
Sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi di liuteria e didattica per chitarra acustica.

New Sounds of Acoustic Music
Ricordiamo la scadenza del 28 febbraio per la consegna dei materiali in vista delle selezioni per la finale del concorso New Sounds of Acoustic Music – Premio Mogar-Ibanez 2015 – In memoria di Stefano Rosso. Consultate il regolamento sul sito del Meeting e, se desiderate inviare il vostro materiale a Fingerpicking.net, potete farlo all’indirizzo info@fingerpicking.net.

Italian-Bluegrass-Meeting_webItalian Bluegrass Meeting
Dopo il successo delle precedenti edizioni, venerdì 29 maggio avrà luogo il terzo Italian Bluegrass Meeting. Il palco del fossato, all’ingresso della Fortezza Firmafede, sarà ancora una volta teatro di performance, jam session, workshop con la passione per la musica bluegrass come protagonista. Si esibiranno singoli musicisti e band e si andrà avanti senza interruzione dalle 10 alle 19. Dopo aver avuto Tim O’Brien come special guest nell’edizione 2014, quest’anno avremo ospiti altrettanto importanti: il duo Mark Johnson & Emory Lester e Russ Barenberg che, oltre al concerto serale sul palco centrale, terranno anche i rispettivi workshop di banjo clawhammer, mandolino e chitarra. Sono in programma altri workshop di banjo bluegrass, canto e contrabbasso. Come negli anni precedenti, l’accesso all’area sarà riservato esclusivamente ai musicisti iscritti. Coordinatore organizzativo sarà sempre Danilo Cartia, il bravo banjoista romano che ha coordinato magistralmente l’edizione dello scorso anno. È possibile iscriversi gratuitamente sia al Bluegrass Meeting che ai workshop inviando una mail all’indirizzo banjoman@fastwebnet.it. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul blog bluegrassmeeting.wordpress.com e sulla pagina Facebook “Italian Bluegrass Meeting”.

Neil-Young-Celebration-Day_webNeil Young Celebration Day
Sabato 30 maggio, dalle 11 alle 19 sul palco del fossato, grande raduno di celebrazione per i 70 anni di Neil Young. Performance e jam session di musicisti e band che interpreteranno brani del cantautore canadese, con Max Spada, Hernandez & Sampedro, Giampaolo Corradini, Renzo Cozzani, Francesco Lucarelli & Stefano Frollano con i Dangerbyrds. Il coordinamento è a cura di Francesco Lucarelli.

Un-Castello-100-Chitarre_webBob Brozman Memorial Blues Place
Domenica 31 maggio, alle ore 11, esibizione del gruppo musicale Un Castello 100 Chitarre: si tratta di un’orchestra di 100 chitarristi organizzata dalla Borgata marinara di San Terenzo di Lerici, cittadina sul Golfo dei Poeti, vicinissima a Sarzana, con la direzione di Dino Baudone.

Info: www.acousticguitarmeeting.net.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

21,988FansMi piace
3,499FollowerSegui
20,100IscrittiIscriviti

Ultimi Articoli