Verso l’Acoustic Guitar Meeting 2015

0
180

XVIII edizione – 27-31 maggio – Sarzana

In attesa del programma definitivo, continuiamo a dare notizia degli aggiornamenti.

Un-Castello-100-ChitarreConcerti serali
È già definita la partecipazione di: Alex De Grassi e Tim Sparks per la grande chitarra acustica fingerstyle; per il bluegrass: Mark Johnson & Emory Lester, Russ Barenberg; per il gipsy jazz: Maurizio Geri Djambo-Lulù Swing Trio & Italian Manouche All Stars con Jacopo Martini, Matteo Anelli, Augusto Creni, Tolga During, Dario Napoli e Miraldo Vidal; per la canzone d’autore: Cristina Donà, Eugenio Finardi in Parole & Musica, Luca Barbarossa & Ron con Mario Amici alla chitarra e Giovanna Famulari al violoncello; per la musica del mondo: Tamatrio con Mauro Palmas, Nando Citarella e Pietro Cernuto.

Conferenze e laboratori
Nella Sala della Torre della Fortezza Firmafede sono previste una serie di conferenze, presentazioni, laboratori e incontri con alcuni dei migliori costruttori ed esperti della chitarra acustica. Ci sarà la presenza di Andy Powers (Taylor Guitars), Dick Boak (Martin Guitar), Richard Hoover (Santa Cruz Guitar Company), Dana Bourgeois (Bourgeois Guitars), Bill Collings (Collings), George Lowden (Lowden Guitars), Linda Manzer (Manzer Guitars) e altri.

Leonardo Petrucci condurrà una conferenza sul restauro degli strumenti antichi.
Giovanni Palombo presenterà il suo libro Improvvisazione Fingerstyle. Studi di improvvisazione per sola chitarra, e Maurizio Geri il suo La chitarra jazz manouche.
La Heart Sound Italia terrà una conferenza sull’amplificazione degli strumenti acustici dedicata ai liutai.

ScuolacusticA
Sabato 30 maggio, a partire dalle ore 14, si svolgeranno sul palco della Torre della Fortezza Firmafede i saggi delle diverse sedi di ScuolacusticA. Si esibiranno allievi e insegnanti.

Info: www.acousticguitarmeeting.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui