sabato, 1 Ottobre , 2022

Acoustic Guitar Village a Cremona Mondomusica – dal 26 al 28 settembre 2014

AGVCremonaAlessio Ambrosi e l’associazione culturale ‘Armadillo Club’ presentano l’Acoustic Guitar Village, un’area espositiva totalmente dedicata alla chitarra acustica contemporanea, classica e moderna, all’interno di Cremona Mondomusica, l’annuale esposizione internazionale di strumenti ad arco e a corde in programma alla Fiera di Cremona nei giorni dal 26 al 28 settembre 2014.
Con più di 13.000 visitatori da tutto il mondo, oltre 220 espositori da 24 paesi e altri numeri importanti come presenze di musicisti e istituzioni musicali, Cremona Mondomusica è la manifestazione leader al mondo per gli strumenti musicali classici di alto artigianato ed è il più efficace marketplace mondiale per la liuteria contemporanea.
In questa XXVII edizione di Mondomusica la chitarra avrà dunque una sua area espositiva dedicata, un village con presenze nazionali e internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria. Parteciperanno associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione. Saranno inoltre previste mostre a tema, presentazioni di strumenti di alto valore storico ed artistico, incontri, conferenze, masterclass, concerti e vari eventi dedicati alla chitarra. Saranno presenti ospiti internazionali e performance di grandi chitarristi.

Info: www.cremonamondomusica.it/acoustic-guitar-village; associazione culturale ‘Armadillo Club’, tel. +39 0187 626993, info@armadilloclub.org, www.armadilloclub.org.

 

PUBBLICATO
Chitarra Acustica, 07/2014, p. 10

Articolo precedenteNicola Armenise
Articolo successivoAndrea Del Signore

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

21,988FansMi piace
3,505FollowerSegui
20,100IscrittiIscriviti

Ultimi Articoli