venerdì, 9 Giugno , 2023
spot_img
31.2 C
San Teodoro

Acoustic Guitar Village a Cremona Mondomusica – dal 26 al 28 settembre 2014

AGVCremonaAlessio Ambrosi e l’associazione culturale ‘Armadillo Club’ presentano l’Acoustic Guitar Village, un’area espositiva totalmente dedicata alla chitarra acustica contemporanea, classica e moderna, all’interno di Cremona Mondomusica, l’annuale esposizione internazionale di strumenti ad arco e a corde in programma alla Fiera di Cremona nei giorni dal 26 al 28 settembre 2014.
Con più di 13.000 visitatori da tutto il mondo, oltre 220 espositori da 24 paesi e altri numeri importanti come presenze di musicisti e istituzioni musicali, Cremona Mondomusica è la manifestazione leader al mondo per gli strumenti musicali classici di alto artigianato ed è il più efficace marketplace mondiale per la liuteria contemporanea.
In questa XXVII edizione di Mondomusica la chitarra avrà dunque una sua area espositiva dedicata, un village con presenze nazionali e internazionali di liutai, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi, accessori ed editoria. Parteciperanno associazioni chitarristiche, associazioni e consorzi di liutai, istituti e scuole di formazione. Saranno inoltre previste mostre a tema, presentazioni di strumenti di alto valore storico ed artistico, incontri, conferenze, masterclass, concerti e vari eventi dedicati alla chitarra. Saranno presenti ospiti internazionali e performance di grandi chitarristi.

Info: www.cremonamondomusica.it/acoustic-guitar-village; associazione culturale ‘Armadillo Club’, tel. +39 0187 626993, info@armadilloclub.org, www.armadilloclub.org.

 

PUBBLICATO
Chitarra Acustica, 07/2014, p. 10

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

21,988FansMi piace
3,802FollowerSegui
20,900IscrittiIscriviti

Ultimi Articoli