venerdì, 22 Settembre , 2023
spot_img
25.6 C
San Teodoro

Acoustic Night 14

Le nuove generazioni
Beppe Gambetta con Aoife O’Donovan, Rushad Eggleston, Mike Witcher

Genova, Teatro della Corte, 8-9-10 maggio, ore 20.30

Il sottotitolo della XIV edizione di Acoustic Night chiama direttamente in causa le nuove generazioni di musicisti che si stanno affermando nel mondo. Il tema nasce dalla voglia d’indagare le nuove vibrazioni che provengono da una generazione cresciuta in un mondo globale, caratterizzato dalla facilità di mescolare le esperienze e d’incontrare, anche solo virtualmente, artisti di altre culture.

Aoife O’Donovan
Aoife O’Donovan

«La storia ci insegna» sottolinea Beppe Gambetta «che ogni nuova generazione ha prodotto talenti e generi musicali che hanno segnato il suo divenire: l’energia creativa è venuta da diverse componenti culturali e sociali, ma si è sempre espressa al massimo nel talento e nella passione dei musicisti più giovani». In un’epoca caratterizzata da un grande dinamismo tecnico e comunicativo, è importante anche solo porsi questa domanda: la musica delle nuove generazioni ha in sé la forza di produrre cambiamenti positivi come è accaduto nel passato? Acoustic Night 14 si alimenta di questo interrogativo.
Rushad Eggleston
Rushad Eggleston

Sul palcoscenico del Teatro della Corte, nella sua consueta veste di artista, conduttore e produttore, Beppe aprirà una finestra su un gruppo internazionale di giovani artisti indipendenti, che si sono affermati in un mondo lontano da quello del puro show business. La cantautrice Aoife O’Donovan proviene da una famiglia di artisti della scena di Boston; artista affascinante dalla voce raffinata, ha già al suo attivo collaborazioni stellari e riconoscimenti internazionali. Il californiano Rushad Eggleston è un grande virtuoso del violoncello, che ha esplorato l’espressività dello strumento portandola fino a limiti estremi nella tecnica e nel repertorio; artista eclettico e stravagante, ha un’energia trascinante e una straordinaria capacità di connettere con il pubblico. Mike Witcher, da San Francisco, è l’astro nascente della chitarra resofonica; costantemente on the road con diverse formazioni, sta portando il suo strumento a nuovi livelli di eccellenza.

Info: Teatro della Corte, tel. +39 010 5342300, www.happyticket.it, www.vivaticket.it.

Mike Witcher
Mike Witcher

PUBBLICATO
Chitarra Acustica, 04/2014, p. 7

Related Articles

Stay Connected

21,988FansMi piace
3,867FollowerSegui
21,200IscrittiIscriviti

Ultimi Articoli