7-8-9 luglio – Pieve di Soligo (TV), Villa Brandolini (località Solighetto) – Conegliano, Ex Convento di San Francesco
Venerdì 7 luglio
– ore 16.30: prima selezione Premio ADGPA/Banca Prealpi “Chitarrista emergente”.
– ore 21, Villa Brandolini, concerto serale: Emanuele Grafitti; Agustin Amigo; intervento a sorpresa; “Non c’è luce senza ombra – Le canzoni”, versione ridotta alla sola parte musicale della commedia scritta da Alberto Grollo.
Sabato 8 luglio
Villa Brandolini
– ore 9.30-13 / 14-18: “Salone della Liuteria”.
– ore 11-12: workshop con Joaquin Janina e Davide Palladin, “Lo sviluppo armonico a partire dal basso”.
– ore 12-13: workshop con Agustin Amigo.
– tra i due workshop: “L’angolo degli sponsor”, con regali ai partecipanti ai seminari.
– ore 15-16: “Weissenborn”, un seminario dedicato al mondo delle chitarre steel e Weissenborn con interventi del liutaio Ermanno Pasqualato e di Matteo Bognolo.
– ore 16-17: seminario con Paolo Giordano.
– tra i due seminari: “L’angolo degli sponsor”, con regali ai partecipanti ai seminari.
– ore 17: seconda selezione Premio ADGPA/Banca Prealpi “Chitarrista emergente”.
– ore 21, concerto serale (in caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Careni di Pieve di Soligo): Nicola Oliva & Claudia D’Ulisse; Manomanouche Duo (Nunzio Barbieri & Luca Enipeo); Raphaël Faÿs; De Scalzi Duo (Vittorio De Scalzi & Andrea Maddalone)
Domenica 9 luglio
Tutti gli eventi si terranno nella Villa Brandolini, tranne il concerto serale che si terrà a Conegliano
– ore 9.30-13 / 14-18: “Salone della Liuteria”.
– ore 11-12: workshop con Roberto Bettelli, “The Beatles” (durante l’incontro Bettelli farà ascoltare molti dei successi del quartetto di Liverpool, spiegando i suoi arrangiamenti in fingerstyle).
– ore 12-13: incontro con Raphaël Faÿs.
– tra i due workshop: “L’angolo degli sponsor”, con regali ai partecipanti ai seminari.
– a partire dalle ore 15: “Concerto per i liutai”, durante il quale vi sarà la possibilità per tutti i musicisti presenti, anche se non in cartellone, di suonare alcuni brani utilizzando le chitarre esposte nel salone della liuteria. Ogni strumento verrà presentato da chi lo ha costruito (nel corso del concerto per i liutai vi sarà l’ultimo appuntamento de “L’Angolo degli sponsor”, durante il quale si assegneranno i regali più prestigiosi).
– ore 21, Ex Convento di San Francesco, concerto serale: finale del Premio ADGPA/Banca delle Prealpi “Chitarrista emergente”; premiazione “Chitarrista emergente” e “Liutaio dell’anno”; Paolo Giordano; Cécile Cardinot & Olivier Bensa; Roberto Bettelli.
Il “Salone della liuteria” è ad ingresso libero. Workshop e seminari sono riservati ai soci ADGPA ma non richiedono prenotazione; l’iscrizione all’ADGPA valida per un anno (10 euro) si può effettuare anche sul posto. Ingresso ai concerti serali: 10 euro per ogni concerto.
Info: www.adgpa.it