Dal 21 Gennaio 2022 il Maestro Antonio D’Alessandro presenta il suo singolo Cavatina
In uscita venerdi 21 gennaio 2022 il singolo Cavatina, composto da Stanley Myers e interpretato alla chitarra classica dal Maestro Antonio D’Alessandro.
Il brano inciso originariamente dal leggendario chitarrista John Williams, fu reso celebre da varie colonne sonore tra le quali va citato il film “il Cacciatore” del regista Micheal Cimino.
Si tratta di una composizione scritta originariamente per pianoforte e poi rivisitata per le sei corde su consiglio dello stesso Williams…
Antonio D’Alessandro conferma le sue doti di instacabile musicista, se da una parte sono note le sue qualità concertistiche, didattiche ed organizzative, dall’altra sta compiendo un percorso di ricerca discografica digitale (per l’etichetta trentina Algoritmo) attraverso il quale mira a portare la sua musica ad pubblico più vasto e su scala mondiale. << La musica strumentale non pone limiti linguistici e può trascendere facilmente le barriere culturali e geografiche. La chitarra è lo strumento più suonato al mondo e la sua duplice anima, colta e popolare, la rende uno degli strumenti più amati dal grande pubblico e un grande mezzo espressivo. Per questa ragione mi sono spinto a cercare un nuovo modo di pubblicare le mie incisioni, più smart, concentrando il mio lavoro in studio su cicli di singoli che abbiano un appeal anche per il pubblico non specialistico, in modo da avvicinare nuove persone allo strumento, come faccio da organizzatore di eventi e da musicista. La differenza sta nell’atteggiamento, quando entro in studio sono immerso in una atmosfera diversa e lascio a casa il mio aspetto più gioviale ed estroso, per trovare un’intimità sincera con la chitarra >>
Potete ascoltare il brano, dal 21 gennaio 2022, al seguente link https://open.spotify.com/album/33HIobUCtzc0d67I2E9gwl