Premio ADGPA ‘Chitarrista emergente’

0
161

ADGPA-2016Ci sono importanti novità quest’anno a proposito del Premio ADGPA ‘Chitarrista emergente’, le cui finali si terranno in occasione della XXIII edizione della Convention ADGPA e dell’XI edizione del Guitar International Rendez-vous, che avranno luogo dall’8 al 10 luglio tra Pieve di Soligo e Conegliano in provincia di Treviso.
Fino all’anno scorso le modalità erano queste: si mandava una registrazione di una decina di minuti e una giuria sceglieva i due migliori chitarristi che si sarebbero contesi il premio e il conseguente diritto a partecipare al festival chitarristico di Issoudun e al Guitar International Rendez-Vous dell’anno seguente. Inoltre era previsto un premio in denaro di 200 euro offerto dalla Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.

Fermi restando questi principi e queste modalità, da quest’anno anche tutti gli altri partecipanti hanno la possibilità di andare a Pieve di Soligo a contendersi un terzo posto per la finale del concorso, suonando dal vivo davanti a una giuria di esperti del settore. In questo modo chiunque potrà far valere certe doti che una semplice registrazione – spesso eseguita con attrezzature di ‘fortuna’ – talvolta nasconde, quali la presenza scenica e altro. Anche questa partecipazione sarà gratuita e le condizioni di vitto e alloggio per partecipanti e amici saranno favorevolissime. Una muta di corde di pregio in regalo per tutti.

Info e iscrizioni: andare su www.adgpa.it, cliccare Guitar International Rendez-vous e poi Come partecipare al premio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui